Regali di San Valentino: 4 gioielli (+1) per il giorno dell’amore

I regali di San Valentino sono ormai parte della nostra tradizione, un’abitudine che torna regolarmente ogni 14 febbraio.

Per quanto l’origine di San Valentino, la festa degli innamorati, non abbia una collocazione certa, pare invece certo che essa risalga a prima dell’Antica Roma, quando tra il 13 e il 15 febbraio si festeggiavano i Lupercalia. Fu poi il papa Gelasio I a istituire la festività come la conosciamo oggi in onore del santo Valentino, protettore degli innamorati.

La tradizione vuole che per celebrare San Valentino, gli innamorati si scambino i “valentine”, ovvero bigliettini d’amore spesso accompagnati da scatole di cioccolatini, mazzi di fiori o gioielli.

Che cosa regalare però? Che sia un amore pronto a sbocciare o un legame che dura da anni, il gioiello scelto non deve essere né troppo impegnativo, né troppo semplice.

Nell’articolo di oggi troverai le perfette idee regalo per San Valentino. 4 linee di gioielli Jean André Firenze (+1 bonus) per celebrare il giorno dell’amore con chi ami.

Quale miglior modo di questo per (ri)accendere le fiamme della passione?

1) Collezione Cristalli – Camille

Regali di San Valentino 01La camelia è la pianta più antica del Giappone, ne esistono tantissimi tipi diversi ed è facile da coltivare, ma perché cresca in modo sano e fiorifero, va saputa curare.

Inoltre la camelia tende a sviluppare i boccioli già in pieno inverno, come un piccolo cuore caldo in una distesa gelata.

Nel linguaggio dei fiori la camelia indica la devozione eterna tra gli innamorati.

La linea Camille JA è ispirata proprio a questo fiore. Usando una minimale, ma luminosa sfera di cristalli preziosi questi gioielli esaltano la purezza di una bellezza acqua e sapone e di un amore senza fine.

Un gioiello che non può mancare tra i regali di San Valentino.

2) Collezione 18k Gold – Arianna

Regali di San Valentino 02Descrivere l’amore non è semplice e su questo siamo tutti d’accordo.

Fior fior di poeti e scrittori hanno tentato questa impresa, spesso fallendo. Tuttavia tutti concordano che questo sia il più forte dei legami, come un filo invisibile che ci lega ad un’altra persona senza cui ci sentiamo persi.

Il filo di Arianna è il più famoso della storia.

La giovane fanciulla lo regalò al suo amato, Teseo, per far sì che questi non perdesse la via all’interno del labirinto del Minotauro.

Gli eleganti gioielli della linea Arianna JA, ispirati a questo mito, sono composti da preziosi fili in ottone placcati in oro 18k.

La scelta ideale da indossare quando ci sentiamo persi nel labirinto della monotonia quotidiana e abbiamo bisogno di un bel pensiero che ci riconduca a casa.

3) Collezione Perle – Ambra

Regali di San Valentino 03Fino ad adesso abbiamo visto linee di gioielli molto semplici, per quanto preziose ed eleganti. Il vero amore, però, è eterno.

Volendo regalare per San Valentino un gioiello più impegnativo, le perle di Jean André Firenze sono la collezione verso cui guardare.

Immagina di lasciare alla persona amata un pacchetto sul comodino, lei lo apre e trova uno dei nostri gioielli di perle con accanto un invito ad una cena elegante. Il modo perfetto per iniziare il tuo San Valentino.

La linea Ambra JA è la più adatta della collezione. Questi gioielli donano un tocco ricercato anche al look più semplice grazie alle tonalità bronzate o dorate delle perle e dei cristalli che li compongono.

Per un amore che non ha età e non ha tempo.

4) Collezione Pietre Dure – Anastasia

Regali di San Valentino 04Muovendosi in direzione opposta, magari per San Valentino vuoi regalare un gioiello che non sia troppo impegnativo. Non vuoi che la persona amata si senta a disagio o che magari il costo oscuri i tuoi sentimenti.

Secondo la leggenda, per fuggire dai bolscevichi, la granduchessa Anastasia, ultima degli Zar, cambiò la propria identità fingendosi una semplice popolana. Cambiare le proprie abitudini però non è altrettanto semplice.

Ogni donna ha dentro di sé il cuore di una principessa.

La linea Anastasia JA, con la sua eleganza e versatilità, è la scelta perfetta per chi vuole apparire senza esagerare.

Una composizione in varie resine nere, bianche e rosse che non avrebbe sfigurato addosso alla vera Anastasia.

(Bonus) Collezione Cristalli – Venere

Regali di San Valentino 05Concludiamo la nostra lista delle idee regalo per San Valentino, con un’ultima linea davvero speciale.

Jean André Firenze ha infatti prodotto una Capsule Collection pensata appositamente per celebrare il giorno dell’amore.

La linea Venere JA ha la tipica forma delle Valentine della tradizione ed è dedicata alle persone romantiche che vogliono regalare un classico intramontabile a chi amano.

Eleganti, preziosi e luminosi, questi gioielli a forma di cuore, realizzati con numerosi cristalli scintillanti, non sono mai soli perché l’amore non è egoista, è condivisione.

Le persone innamorate sono inseparabili e così queste composizioni scintillanti.

Per San Valentino regala uno dei nostri gioielli di cuori innamorati! E’ il momento di cogliere l’attimo e donare il tuo cuore a chi ami.


Ti abbiamo ispirato? Hai trovato il dono ideale per San Valentino?

Devi sapere che tutti i nostri prodotti nascono a Firenze, cuore dell’arte orafa e della gioielleria, e che sono realizzati da mani imbiancate di polvere, tra i mille profumi dei materiali e al ritmo musicale degli attrezzi che riempiono l’aria.

I nostri gioielli sono permeati della nostra passione, non sono semplici regali di San Valentino, ma pezzi unici che rappresentano l’anima di Jean André Firenze, una gioielleria bijoux online che non rinuncia ad essere artigianale.

Seguici per restare aggiornato sulle ultime tendenze del bijoux di lusso.